Orecchiette integrali Pane&Co, provale con olive e caprino

Prepara un piatto fresco e leggero con le orecchiette integrali di Pane&Co! Ti consigliamo una ricetta facile e veloce da preparare con questo formato tipicamente pugliese: orecchiette integrali con olive nere e caprino.

Le orecchiette, regine della tradizione pugliese, sono impastate da mani esperte con semola integrale di grano duro e acqua. Solo ingredienti naturali e tanta artigianalità per conferire a questa pasta la sua caratteristica forma concava.

Il condimento nasce da un procedimento semplice: snocciolate le olive nere e tritatele finemente, mescolatele insieme al formaggio caprino in una ciotola capiente con una forchetta, aggiungete l’olio versandolo a filo e continuate a lavorare fino a rendere il composto cremoso.

Nel frattempo, cucinate le orecchiette integrali Pane&Co in abbondante acqua bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolatele, conditele con il caprino e le olive, mescolate e servite immediatamente.

Assaggiate questo delizioso piatto! È l’ideale abbinato con un buon vino rosato. Passate da Pane&Co, le orecchiette integrali sono disponibili nel pratico formato da 500 gr a soli 4,40€!

Torna al blog

Ultime News