I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

PANE TRITORDEUM

Il tritordeum ha un contenuto di glutine significativamente inferiore a quello del frumento.

E' un cereale molto digeribile e può essere utilizzato dalle persone intolleranti al glutine, non celiaci, che normalmente utilizzano cereali più digeribili del frumento.

La elevata proporzione di fibra dietetica contenuta nel Tritordeum, rispetto al frumento, aiuta a preservare la salute cardiovascolare.

Il tritordeum ha un alto contenuto di fruttani, composti ad azione prebiotica, che contribuiscono a mantenere in buono stato la flora

batterica intestinale. Inoltre grazie all' elevato contenuto di luteina, la sua azione carotenoide e antiossidante protegge gli occhi dalla degenerazione molecolare e dagli effetti nocivi della luce del sole, quindi aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.

Il Tritordeum contiene livelli elevati di minerali come rame e zinco, che giocano un ruolo vitale nella crescita cellulare e servono ad un corretto funzionamento del sistemo immunitario.

Un'altra caratteristica importante di questa farina è un alto contenuto di composti fenolici,  antiossidanti importanti per la prevenzione del cancro al colon.

Torna al blog

Ultime News